Le sfilate di gioielli tornano alla ribalta

04/03/2024
par Admin W.E.B. srl
Le sfilate di gioielli tornano alla ribalta

Gli spettacoli gemelli sono una delle vetrine più importanti del settore a livello mondiale.

Il 40° Hong Kong International Jewellery Show e il 10° Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show, organizzati dal Consiglio per lo sviluppo commerciale di Hong Kong (HKTDC), tornano questo mese, tornando per la prima volta da allora alle due fiere, nel formato a due sedi. la pandemia.

La fiera Diamond, Gem & Pearl si svolgerà all'AsiaWorld-Expo dal 27 febbraio al 2 marzo, mentre la Fiera dei gioielli si terrà presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre dal 29 febbraio al 4 marzo, offrendo opportunità di approvvigionamento e commercio globale per attori del settore.

Le esportazioni di alta gioielleria da Hong Kong sono rimbalzate in modo significativo lo scorso anno, aumentando del 23% a 87,8 miliardi di dollari di Hong Kong (11,2 miliardi di dollari) su base annua e del 40% in più rispetto al 2019 pre-pandemia.

Si è registrata una forte crescita delle esportazioni verso la Cina continentale, che ha registrato un aumento su base annua di oltre il 20%, e verso gli Stati Uniti e la Svizzera, che sono aumentate rispettivamente del 16% e dell’82% su base annua.

Supportate da associazioni e organizzazioni del settore della gioielleria di tutto il mondo, le fiere presentano 36 padiglioni geografici e settoriali, dalla Cina continentale alla Tailandia, dalla Germania al Brasile.

Tra i padiglioni del settore che ritornano figurano la Tanzanite Foundation, l'Asia Pacific Creators Association e l'International Colored Gems Association, mentre fa il suo debutto il padiglione T-GOLD+METS, co-organizzato dalla Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers' Association e Italian Exhibition Group, che espone macchinari per la produzione di gioielli. .

L'Hong Kong International Jewellery Show è suddiviso in 18 zone, che ospitano 78 espositori globali che presentano splendidi gioielli con diamanti, pietre preziose, giada e perle.

Tra questi, l'espositore di Hong Kong Hatta New World Company Limited, che presenterà un set di gioielli che trasporta circa 110 carati di pezzi di tormalina Paraiba brasiliana, per un valore di oltre 15 milioni di HK $. La Paraiba blu brillante è una delle pietre preziose più rare sulla Terra.

Quest'anno la Designer Galleria presenta collezioni e una serie di progetti creativi di ispirazione culturale. L'espositore giapponese Jewellery of Raden & Urushi presenta Mizuhiki, una spilla che incorpora l'artigianato tradizionale giapponese.

L'espositore di Hong Kong Charming Jewellery Ltd ha portato il suo marchio La broderie, che presenta ricami, patrimonio culturale immateriale nazionale. I maestri del ricamo di Hong Kong hanno utilizzato fili di seta per creare vivide illustrazioni di farfalle, libellule e orchidee, cucite insieme ad accessori d'oro e gioielli, realizzando lavorazioni squisite e pezzi eleganti.

La Hall of Fame presenterà marchi internazionali, tra cui Giorgio Visconti dall'Italia, Chete da Hong Kong, Carrera Y Carrera dalla Spagna e Lao Feng Xiang dalla Cina continentale.

L'Hong Kong International Diamond, Gem and Pearl Show riunirà una vasta gamma di espositori di diamanti, pietre preziose e perle in 11 zone, che presenteranno diamanti bianchi e colorati di alta qualità, pietre preziose di fascia alta, perle rare e altre materie prime provenienti da tutto il mondo.

I paesi e le regioni partecipanti includono la città di Zhuji nella provincia di Zhejiang, che ancora una volta porterà perle d'acqua dolce allo spettacolo. Il Padiglione del Giappone presenterà ancora una volta un'ampia gamma di perle di qualità.

Oltre 30 seminari, forum di espositori e sfilate alle due fiere di gioielleria metteranno in mostra le ultime tendenze del design e faciliteranno lo scambio del settore.

Quest'anno, l'app HKTDC Marketplace e i siti Web ufficiali delle due manifestazioni consentiranno agli acquirenti di registrarsi prima della fiera, autenticarsi tramite l'app e scaricare il proprio eBadge verificato per l'ingresso diretto. Gli acquirenti possono anche utilizzare la funzione Scan2Match dell’app, lanciata lo scorso anno per facilitare gli impegni online-offline tra acquirenti ed espositori.

Nella modalità ibrida EXHIBITION+, gli acquirenti possono effettuare acquisti sul posto e cercare prodotti e servizi sulla piattaforma di sourcing hktdc.com. Da oggi fino all'11 marzo, acquirenti ed espositori potranno condurre discussioni online tramite Click2Match.