EtailingPulse

06/03/2024
by Admin W.E.B. srl
EtailingPulse

Come sviluppare marchi ed esperienze cliente, poiché lo shopping si sposta sempre più online.

I problemi logistici generano marchi interni

06/03/2024
by Admin W.E.B. srl
I problemi logistici generano marchi interni

Colpito dagli ostacoli nella catena di approvvigionamento, un distributore di prodotti di bellezza di Hong Kong ha lanciato la propria linea di prodotti.

Il mondo dello spettacolo si riversa a Hong Kong

06/03/2024
by Admin W.E.B. srl
Il mondo dello spettacolo si riversa a Hong Kong

Ritorna l'Entertainment Expo annuale dell'HKTDC, della durata di un mese, mentre il governo della RAS di Hong Kong lancia la Marcia dell'Arte.

HKTDC accoglie con favore il bilancio

06/03/2024
by Admin W.E.B. srl
HKTDC accoglie con favore il bilancio

Il piano di spesa di Hong Kong per il periodo 2024-25 sostiene il continuo sviluppo delle PMI e rafforza l’economia della città.

Le sfilate di gioielli tornano alla ribalta

04/03/2024
by Admin W.E.B. srl
Le sfilate di gioielli tornano alla ribalta

Gli spettacoli gemelli sono una delle vetrine più importanti del settore a livello mondiale.

Il 40° Hong Kong International Jewellery Show e il 10° Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show, organizzati dal Consiglio per lo sviluppo commerciale di Hong Kong (HKTDC), tornano questo mese, tornando per la prima volta da allora alle due fiere, nel formato a due sedi. la pandemia.

La fiera Diamond, Gem & Pearl si svolgerà all'AsiaWorld-Expo dal 27 febbraio al 2 marzo, mentre la Fiera dei gioielli si terrà presso l'Hong Kong Convention and Exhibition Centre dal 29 febbraio al 4 marzo, offrendo opportunità di approvvigionamento e commercio globale per attori del settore.

Le esportazioni di alta gioielleria da Hong Kong sono rimbalzate in modo significativo lo scorso anno, aumentando del 23% a 87,8 miliardi di dollari di Hong Kong (11,2 miliardi di dollari) su base annua e del 40% in più rispetto al 2019 pre-pandemia.

Si è registrata una forte crescita delle esportazioni verso la Cina continentale, che ha registrato un aumento su base annua di oltre il 20%, e verso gli Stati Uniti e la Svizzera, che sono aumentate rispettivamente del 16% e dell’82% su base annua.

Supportate da associazioni e organizzazioni del settore della gioielleria di tutto il mondo, le fiere presentano 36 padiglioni geografici e settoriali, dalla Cina continentale alla Tailandia, dalla Germania al Brasile.

Tra i padiglioni del settore che ritornano figurano la Tanzanite Foundation, l'Asia Pacific Creators Association e l'International Colored Gems Association, mentre fa il suo debutto il padiglione T-GOLD+METS, co-organizzato dalla Hong Kong Jewellery & Jade Manufacturers' Association e Italian Exhibition Group, che espone macchinari per la produzione di gioielli. .

L'Hong Kong International Jewellery Show è suddiviso in 18 zone, che ospitano 78 espositori globali che presentano splendidi gioielli con diamanti, pietre preziose, giada e perle.

Tra questi, l'espositore di Hong Kong Hatta New World Company Limited, che presenterà un set di gioielli che trasporta circa 110 carati di pezzi di tormalina Paraiba brasiliana, per un valore di oltre 15 milioni di HK $. La Paraiba blu brillante è una delle pietre preziose più rare sulla Terra.

Quest'anno la Designer Galleria presenta collezioni e una serie di progetti creativi di ispirazione culturale. L'espositore giapponese Jewellery of Raden & Urushi presenta Mizuhiki, una spilla che incorpora l'artigianato tradizionale giapponese.

L'espositore di Hong Kong Charming Jewellery Ltd ha portato il suo marchio La broderie, che presenta ricami, patrimonio culturale immateriale nazionale. I maestri del ricamo di Hong Kong hanno utilizzato fili di seta per creare vivide illustrazioni di farfalle, libellule e orchidee, cucite insieme ad accessori d'oro e gioielli, realizzando lavorazioni squisite e pezzi eleganti.

La Hall of Fame presenterà marchi internazionali, tra cui Giorgio Visconti dall'Italia, Chete da Hong Kong, Carrera Y Carrera dalla Spagna e Lao Feng Xiang dalla Cina continentale.

L'Hong Kong International Diamond, Gem and Pearl Show riunirà una vasta gamma di espositori di diamanti, pietre preziose e perle in 11 zone, che presenteranno diamanti bianchi e colorati di alta qualità, pietre preziose di fascia alta, perle rare e altre materie prime provenienti da tutto il mondo.

I paesi e le regioni partecipanti includono la città di Zhuji nella provincia di Zhejiang, che ancora una volta porterà perle d'acqua dolce allo spettacolo. Il Padiglione del Giappone presenterà ancora una volta un'ampia gamma di perle di qualità.

Oltre 30 seminari, forum di espositori e sfilate alle due fiere di gioielleria metteranno in mostra le ultime tendenze del design e faciliteranno lo scambio del settore.

Quest'anno, l'app HKTDC Marketplace e i siti Web ufficiali delle due manifestazioni consentiranno agli acquirenti di registrarsi prima della fiera, autenticarsi tramite l'app e scaricare il proprio eBadge verificato per l'ingresso diretto. Gli acquirenti possono anche utilizzare la funzione Scan2Match dell’app, lanciata lo scorso anno per facilitare gli impegni online-offline tra acquirenti ed espositori.

Nella modalità ibrida EXHIBITION+, gli acquirenti possono effettuare acquisti sul posto e cercare prodotti e servizi sulla piattaforma di sourcing hktdc.com. Da oggi fino all'11 marzo, acquirenti ed espositori potranno condurre discussioni online tramite Click2Match.

Dare maggior libertà agli investitori immobiliari

04/03/2024
by Admin W.E.B. srl
Dare maggior libertà agli investitori immobiliari

Dare maggior libertà agli investitori immobiliari

Gli acquirenti GBA incontrano molti ostacoli nella loro ricerca di immobili in tutto il mondo e una fintech di Hong Kong sta alleviando questi punti critici.

Le principali aree di interesse dell’HKTDC promuovono i vantaggi di Hong Kong

04/03/2024
by Admin W.E.B. srl
Le principali aree di interesse dell’HKTDC promuovono i vantaggi di Hong Kong

Promuovere lo sviluppo economico diversificato e rafforzare il ruolo della città come business globale e hub C&E.

Questa settimana il Consiglio per lo sviluppo commerciale di Hong Kong (HKTDC) ha annunciato le sue principali aree di interesse per il 2024-2025 per rafforzare lo status di Hong Kong come principale hub globale di affari e investimenti e centro C&E e creare opportunità per le imprese di Hong Kong.

Il presidente dell’HKTDC, Peter K N Lam, ha dichiarato: “Con la partecipazione da record al nostro Asian Financial Forum (AFF) a gennaio, è chiaro che i leader aziendali e gli investitori internazionali sono tornati a Hong Kong. Guardando al futuro, consolideremo ulteriormente lo status di Hong Kong come centro internazionale finanziario, commerciale e C&E e promuoveremo i punti di forza di Hong Kong a livello internazionale”.

“Raddoppieremo i nostri sforzi per evidenziare il ruolo unico di Hong Kong nella Greater Bay Area (GBA) di Guangdong-Hong Kong-Macao e per integrarci ulteriormente nello sviluppo complessivo della Cina continentale, esplorando allo stesso tempo attivamente altri mercati in rapida crescita, come l’ASEAN e il Medio Oriente."

Dopo la completa riapertura post-pandemia, l’HKTDC ha intensificato gli sforzi per attirare imprese da tutto il mondo a Hong Kong, con eventi commerciali che hanno accolto visitatori dall’Asia e dal Medio Oriente all’Africa, dall’Europa alle Americhe.

L'anno scorso, l'HKTDC ha organizzato circa 40 eventi importanti, attirando oltre 22.000 espositori e più di 430.000 acquirenti fisici e partecipanti da Hong Kong, dalla terraferma e da tutto il mondo, con un numero di visitatori dalla terraferma, dall'ASEAN e dal Medio Oriente in notevole crescita.

La partecipazione degli espositori e degli acquirenti alle fiere HKTDC dello scorso anno è tornata tra il 70% e l’80% dei livelli pre-pandemia, con alcuni addirittura raggiungendo il 90%. Le conferenze di punta, come l’AFF e il Belt and Road Summit, hanno attirato un numero record di presenze e una forte partecipazione internazionale.

I principali obiettivi di lavoro dell’HKTDC per il periodo 2024-2025 sono:

Rafforzare la posizione di Hong Kong all’interno della GBA e la sua integrazione nello sviluppo nazionale
Collegare Hong Kong con opportunità in RCEP e oltre per rafforzare lo status di Hong Kong come centro commerciale resiliente e connesso
Accelerare lo sviluppo del pilastro di Hong Kong e di nuovi settori concentrandosi su I&T, sostenibilità e benessere
Rafforzare il ruolo di Hong Kong come polo commerciale globale e centro C&E


Rafforzare la posizione di Hong Kong all’interno della GBA e la sua integrazione nello sviluppo nazionale
Il mese prossimo verranno aperti altri due centri di supporto alle imprese GBA a Huizhou e Zhaoqing, dando all’HKTDC una presenza fisica in tutte le città GBA sulla terraferma.

L'HKTDC lancerà inoltre la versione 2.0 del programma di supporto aziendale GoGBA per fornire un supporto più completo alle aziende che desiderano accedere al GBA. Comprenderà un piano di supporto cinque in uno per diversi settori, comprendente seminari, consulenze di gruppo e individuali, visite aziendali GBA e kit informativi del settore.

Verranno promossi servizi infrastrutturali e immobiliari (IRES), legali e altri servizi professionali e l'HKTDC organizzerà delegazioni commerciali nelle città GBA continentali per facilitare la collaborazione.

SmartHK sarà organizzato a Nanchino per rafforzare la collaborazione tra Hong Kong e il delta del fiume Yangtze nel commercio, nell'innovazione e nella finanza verde.

L'HKTDC lancerà una nuova zona di innovazione e tecnologia (I&T) presso l'Hong Kong Services Pavilion al China International Import Expo di Shanghai per promuovere i punti di forza dell'I&T di Hong Kong e ampliare l'offerta di prodotti presso il Padiglione di Hong Kong presso il China International Consumer Goods Expo di Hainan per coprire settori di nicchia molto richiesti.

Collegare Hong Kong con opportunità in RCEP e oltre per rafforzare lo status di Hong Kong come centro commerciale resiliente e connesso
La mega promozione di HKTDC Think Business, Think Hong Kong si svolgerà a Giakarta, in Indonesia, per mostrare i servizi di livello mondiale di Hong Kong.

Debutterà la campagna Hong Kong Professional Plus per aiutare i fornitori di servizi a comprendere il mercato ASEAN e a cogliere le opportunità.

Un roadshow di raccolta fondi nell’ASEAN o nel Medio Oriente metterà in contatto le aziende con le imminenti esigenze di raccolta fondi e rafforzerà il ruolo di Hong Kong come centro di raccolta fondi.

L’HKTDC guiderà inoltre una delegazione in Medio Oriente per aiutare i fornitori IRES di Hong Kong a rafforzare i legami con le loro controparti mediorientali.

L’HKTDC lancerà inoltre la serie New Market Navigator, che comprende missioni di studio esplorativo e facilita la partecipazione a fiere in regioni mirate per evidenziare il vantaggio competitivo di Hong Kong in tutti i settori.

Per il mercato ASEAN, l’HKTDC organizzerà una vetrina di prodotti di Hong Kong presso il FHA-HoReCa di Singapore, uno dei più grandi eventi incentrati sull’ospitalità in Asia. Per il mercato del Medio Oriente, l'HKTDC parteciperà a fiere regionali, come Gifts & Lifestyle Middle East.

Verranno esplorate partnership con le associazioni di settore pertinenti per organizzare missioni consistenti in visite aziendali, incontri di business match e networking.

Accelerare lo sviluppo del pilastro di Hong Kong e di nuovi settori concentrandosi su I&T, sostenibilità e benessere
Eventi chiave che promuovono la sostenibilità e l'alta tecnologia.

Tra gli sviluppi più importanti figurano Think Business, Think Hong Kong nei mercati esteri e AFF, il Belt and Road Summit e l'Eco Expo Asia. Questi metteranno in evidenza il ruolo di Hong Kong come centro internazionale per la finanza verde e la tecnologia verde.

Le fiere di punta presenteranno una serie di seminari ESG per rispondere alle esigenze di diversi settori in transizione verso un futuro più sostenibile e a basse emissioni di carbonio.

L’HKTDC rafforzerà la conclusione di accordi presso l’AFF e si concentrerà su progetti relativi all’agritech, alla tecnologia alimentare, alla greentech, alle energie rinnovabili e alla mitigazione dei cambiamenti climatici, lavorando a stretto contatto con la Hong Kong Green Finance Association.

Gli sforzi includeranno una collaborazione più approfondita con i centri di ricerca e sviluppo e di innovazione delle università con sede a Hong Kong per promuovere la commercializzazione della tecnologia con particolare attenzione alla tecnologia sanitaria.

L’HKTDC collaborerà con le comunità di start-up in tutta l’Asia per posizionare la Start-up Zone alle fiere dell’HKTDC come il trampolino di lancio ideale per le start-up per mostrare i loro prodotti e soluzioni.

Dopo l’introduzione, lo scorso anno, di un nuovo flusso ESG all’interno del programma di supporto aziendale Transformation Sandbox (T-box) di HKTDC, le partnership T-box con aziende tecnologiche globali per supportare la trasformazione digitale delle PMI continueranno ad espandersi.

Rafforzare il ruolo di Hong Kong come polo commerciale globale e centro C&E
L'HKTDC ospiterà circa 40 mostre e conferenze internazionali su larga scala, che vanno da Eco Expo Asia e InnoEx all'AFF e all'Asia Summit on Global Health.

I visitatori d'affari troveranno un'esperienza arricchita, poiché l'HKTDC collabora con organizzazioni partner per organizzare mega eventi attorno alle nostre mostre e conferenze di settore. Il collegamento tra l’AFF e la Standard Chartered Hong Kong Marathon del mese scorso è stato un buon esempio.

L’HKTDC farà il suo debutto con due fiere – DeLuxe PrintPack Hong Kong e Smart Lighting Expo – ad aprile per soddisfare la domanda del mercato e facilitare le opportunità in questi settori.

Le offerte digitali in occasione di fiere e conferenze continueranno a essere migliorate per fornire un’esperienza online-offline senza soluzione di continuità per i nostri partecipanti e sostenere Hong Kong come leader nell’innovazione e nella trasformazione digitale nel settore C&E.

GBA vince il voto di fiducia

07/02/2024
by Admin W.E.B. srl
GBA vince il voto di fiducia

Il noto economista Sachs vede questa dinamica regione come leader mondiale nello sviluppo tecnologico.

Spettacolo di diamanti, gemme e perle

07/02/2024
by Admin W.E.B. srl
Spettacolo di diamanti, gemme e perle

Sfaccettature di splendore in mostra su una piattaforma preminente per il tesoro.

L'HKTDC Hong Kong International Diamond, Gem & Pearl Show ritorna presso la sede dell'Asia World Expo per la sua decima edizione.

Si tratta di una vetrina scintillante di espositori provenienti da tutto il mondo, che offre ai migliori acquirenti del settore in cerca di materie prime per gioielleria di alta qualità l’accesso in prima fila.

Un’accattivante serie di seminari, forum di acquirenti e sfilate di gioielli offre molte opportunità di networking, svelando al tempo stesso i principali visionari del settore.

I riflettori della fiera coprono le tre principali classi di materie prime naturali per la gioielleria, unite dalle loro controparti sintetizzate. I riflettori includono diamanti, pietre preziose, perle, diamanti coltivati in laboratorio e pietre preziose sintetiche.

Data della fiera Orari di apertura Orari di registrazione
26 febbraio - 14:00 - 19:00
27 febbraio 10:30 – 18:30 10:00 – 18:00
28 febbraio – 1 marzo 10:00 – 18:30 9:30 – 18:00
2 marzo 10:00 – 17:30 9:30 – 15:30

Can-do Hong Kong si espande

07/02/2024
by Admin W.E.B. srl
Can-do Hong Kong si espande

Il piano GBA aumenta l’integrazione con il mondo e attira talenti.

I politici affollano l’AFF

31/01/2024
by Admin W.E.B. srl
I politici affollano l’AFF

Il Forum attira oltre 3.600 leader del mondo della finanza.

Gli oggetti da collezione rafforzano il ruolo della proprietà intellettuale nell’industria dei giocattoli.

31/01/2024
by Admin W.E.B. srl
Gli oggetti da collezione rafforzano il ruolo della proprietà intellettuale nell’industria dei giocattoli.

La domanda da parte degli adulti di articoli di alta qualità collegati ai contenuti multimediali crea opportunità.